Diritto di recesso
Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su tu.sei e non vuoi più ricevere la merce, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo. Contatta il nostro Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine che hai effettuato; un nostro operatore ti supporterà per ogni operazione di recesso.
Resi
Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente sia in caso di diritto di recesso e sia in caso di reso.
Il venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 7.00 per l’Italia e pari all’importo specificato nella sezione Spedizioni per tutti gli altri paesi europei di riferimento, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.
Rimborsi
- La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena effettui il reso.
- Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso.
- Il rimborso avviene solitamente tra 14 giorni (nel caso di recesso) dall’invio della Conferma Ordine e 30 giorni (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) dalla ricezione della Comunicazione di recesso.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi Termini e condizioni.